Raddrizzatura
CTB Trattamenti Termici S.r.l. offre oggi ai propri clienti la possibilità di eseguire un controllo della rettilinearità sul 100% del lotto con successiva raddrizzatura automatica, ottimizzando l’entità dei sovrametalli con evidente risparmio sui tempi di rettifica.
Questo è oggi possibile grazie all’inserimento di una speciale pressa raddrizzatrice a tavola mobile completamente automatizzata, in grado di gestire il controllo “in process" dell'intero ciclo di raddrizzatura, dalla lettura dell’errore iniziale del pezzo all’accettabilità dello stesso dopo raddrizzatura.
.
L’unità di comando della macchina è costituita da un software avanzato in grado di ottimizzare il tempo di ciclo con il coordinamento della raddrizzatura nei vari punti. La gestione dell’escursione del punzone con controllo entro 1 micron garantisce una precisione di raddrizzatura fino ad 8 micron.
Le fasi di lavoro sono ottimizzate con il sistema di “incremento a passi variabili decrescenti in grado di minimizzare il rischio di rotture. A tal proposito la macchina è stata dotata di un sofisticato rilevatore di cricche, in modo tale da segnalare automaticamente all’operatore eventuali scarti durante la lavorazione.
.
Attraverso attrezzature mirate alle singole esigenze, siamo in grado di controllare particolari con diametro massimo di 60 mm per una lunghezza fino a 1000 mm.